Nandrolone, Deca e NPP

Il nandrolone è un ormone steroideo usato in alcuni tipi di trattamento. Viene prescritto per trattare l'anemia, l'osteoporosi, il cancro al seno nelle donne e anche l'ipotrofia causata da AIDS.

A livello chimico, nandrolone è un 19-nortestosterone (19-nor) steroide androgeno anabolizzante. La classificazione 19-nor si riferisce a un cambiamento strutturale dell'ormone testosterone in quanto manca un atomo di carbonio in diciannovesima posizione. Questo mette nandrolone nella stessa classe come altri steroidi ben noti come Trenbolone; ma nandrolone è molto più popolare e ampiamente utilizzato.

Nandrolone può essere trovato sotto due nomi diversi: Nandrolone decanoato e Nandrolone fenilpropionato. Oltre ad essere la forma più popolare di nandrolone, Deca Durabolin era di gran lunga lo steroide più popolare sulla terra per molti anni. Mentre Deca Durabolin è ancora usato dai bodybuilder oggi, il suo uso è stato notevolmente diminuito a causa del fatto che molto più sicuro opzioni sono state introdotte dalla sua creazione.

Nel bodybuilding, utilizzando nandrolone decanoato (Deca Durabolin) in un ciclo è molto comune.


Il nandrolone è una sostanza chimica che è stata usata come steroide anabolizzante fin dagli anni '50. Può essere trovato in prodotti farmaceutici come il Deca-Durabolin, o può essere ottenuto legalmente da solo e in combinazione con altri farmaci come il NPP (nandrolone fenilpropionato).

Il nandrolone e altri steroidi sono stati utilizzati nella comunità del bodybuilding per decenni. Mentre ci sono alcune preoccupazioni legali intorno all'uso del nandrolone, è ancora possibile ottenerlo tramite la prescrizione di un medico o da una varietà di altre fonti. Il modo migliore per farlo è acquistarlo da un rivenditore rispettabile che può verificare la sua qualità e fornire informazioni su come somministrare il farmaco in modo sicuro.

Come per qualsiasi farmaco, si dovrebbe sempre consultare il proprio medico prima di iniziare il trattamento.